---------- TERMINI E CONDIZIONI ----------


L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web GERBA.IT sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su GERBA.it sono venduti direttamente da Manà Sas, con sede, Via Enzo Giuliani 87 , 80040 Poggiomarino (NA) Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n.05809661217, Cap. Soc. Euro 10.000,00 int. vers.
Ricordati che puoi sempre contattare Manà Sas, tramite e-mail (info@gerba.it).


CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.gerba.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a Manà Sas e quest’ultimo lo accetta.
Manà sas invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Manà Sas

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Manà Sas, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene.
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.gerba.it

MODALITA' PER L'ERSERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Hai il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su gerba.it Per recedere dal contratto devi utilizzare il Modulo di reso.
In questo caso, dovrai restituire i prodotti al Venditore consegnandoli al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
Qualora tu decida di utilizzare lo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, non dovrai tuttavia effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. Il pagamento delle spese di restituzione dei prodotti acquistati sarà effettuato, per tuo conto, direttamente dal Venditore, che ti libererà pertanto da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Il Venditore, per il pagamento della restituzione, tratterrà infatti dal rimborso una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Inoltre, dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati allo spedizioniere indicato dal Venditore nel Modulo di reso, il Venditore ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
Nel caso tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore nel Modulo di reso, dovrai invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese, a tuo carico, di restituzione dei prodotti acquistati. In tal caso verrà rimborsato anche il costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati, tuttavia, resterà a tuo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a. il Modulo di reso deve essere correttamente compilato e trasmesso al Venditore entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti;
b. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
c. il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti
d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
e. i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi
f. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.
Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del tuo diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore richiesto; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

TEMPI E MODALITA' DI RIMBORSO

8.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti al Venditore il pagamento diretto, per tuo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandoti da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandoti da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.
In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

GARANZIE ED INDICAZIONE DEI PREZZI DEI PRODOTTI

Su gerba.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di Manà Sas .Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su GERBA.it all'interno di ciascuna scheda prodotto.
Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su GERBA.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del monitor utilizzato.
Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato

PRIVACY

Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.
Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica:
info@gerba.it

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare l'indirizzo di e-mail info@gerba.it . Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.