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Disposizioni Generali

I termini e le condizioni qui di seguito indicati (le “Condizioni Generali di Vendita”) formano parte integrante dei contratti conclusi tra GERBA SRL e l’Acquirente per la fornitura dei prodotti. Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra GERBA SRL e l’Acquirente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se richiesto per iscritto da parte del Venditore.

Offerte e Ordini

Le nostre offerte non sono da considerarsi vincolanti, in particolare con riferimento alle quantità, ai prezzi e ai termini di consegna. Gli ordini effettuati dall’Acquirente non s’intendono accettati finché non siano stati confermati con ricevuta di pagamento. Gli ordini e/o le modifiche di ordini effettuati verbalmente o telefonicamente devono essere confermati per iscritto da parte dell’Acquirente. In caso contrario GERBA SRL non si assume alcuna responsabilità con riguardo a eventuali errori o possibili fraintendimenti.

Prezzi e Termini di Pagamento

I Prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA, che deve essere corrisposta al momento del pagamento o in conformità alle specifiche disposizioni indicate nella fattura. Tasse, imposte, spedizione (gratuita in Italia), servizio post-vendita non sono inclusi nei prezzi se non quotate separatamente. In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, GERBA SRL si riserva il diritto di applicare di sopìrimere l’ordine in caso di ritardato pagamento.

Termini di Consegna

Se non diversamente concordato per iscritto, qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante per GERBA SRL. Salvo diverso accordo tra le parti, il termine di consegna indicativo è quello precisato nella conferma d’ordine. GERBA SRL si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali. Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili a GERBA SRL, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il Venditore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito. GERBA SRL non è obbligato ad accettare resi dei prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell’Acquirente. Nel caso in cui l’Acquirente non effettui il pagamento nei termini e secondo le modalità indicate da GERBA SRL o nel caso in cui l’attività dell’acquirente sia condotta non in conformità al corso ordinario degli affari, GERBA SRL ha il diritto, a propria discrezione, di sospendere o di cancellare ulteriori consegne e di dichiarare qualsiasi pretesa derivante dal rapporto d’affari come immediatamente esigibile.

Dovere di Ispezione e Accettazione dei Prodotti

Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente:

– verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna;

– effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e registrare qualsiasi difformità nella nota di consegna.

Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:

– la comunicazione deve essere effettuata entro non più di [3 (tre) giorni lavorativi] a partire dalla presa in consegna dei Prodotti;

– nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l’ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di [2 (due) settimane] dalla presa in consegna dei Prodotti;

– la comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta a GERBA SRL entro i termini sopra indicati attraverso il “Modulo di Reso”, qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata;

– la comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia e l’ammontare dei vizi addotti;

– l’Acquirente acconsente a mettere a disposizione i Prodotti contestati perché vengano ispezionati; tale ispezione verrà effettuata da GERBA SRL;

– nessuna contestazione con riferimento alle quantità, alla qualità, alla tipologia e all’imballaggio dei Prodotti potrà essere effettuata salvo che attraverso la comunicazione apposta alla nota di consegna, conformemente alla procedura sopra indicata;

– qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall’Acquirente.

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